In evidenza

Solo 1500 n. 3 – Biennale Arte 2011: Zimbabwe 1 – Italia 0 Diamo un po’ di numeri: Artisti in mostra nel Padiglione Italia 270. Artisti in mostra nel Padiglione Zimbabwe 4. Numero di giornalisti, intellettuali, artisti, galleristi, critici, autorità e pubblico presenti all’Arsenale, all’inaugurazione del Padiglione Italia: elevatissimo (prevedibile, data l’attesa). Numero di persone…
Qui sotto il bellissimo programma della VI edizione del festival “La punta della lingua” LA PUNTA DELLA LINGUA 2011 Poesia Festival VI edizione Ancona e Parco del Conero 14-21 giugno Direttore artistico Luigi Socci Organizzazione Nie Wiem Responsabile Valeri o Cuccaroni Programma martedì 14 giugno |…
lente, primitive, in fila indiana aspettando la Novanta nella sera nel tramonto che rossiccio si dipana aspettando nella sera una visione: un gancio che disceso giù dal cielo le ascenda a ultraterrena dimensione. tutte le madonne della sera estatiche davanti alla TV aspettando dai programmi-verità un messaggio, un segno, un dejavu: la certezza che tutto…
John Ashbery – La storia della mia vita.
Cristina Leti – Terza remigante – ed. Lietocolle 2010 “E’ un inverno, questo, / troppo lungo anche per mattoni alcolizzati / e malte depresse, / per grondaie incontinenti e antenne anoressiche, / per parabole bugiarde e tralicci metrici.” Possiamo partire da qui per provare a raccontare questa bella opera prima di Cristina Leti, da questi…
Pubblichiamo volentieri il comunicato stampa del CetonaVerde poesia 2011, che fra i finalisti under 35 ha in lista poeti come Azzurra D’agostino (foto 1), Piero Simon Ostan (foto 2) e Matteo Fantuzzi, poeti di cui abbiamo grande stima (gm) PREMIO CETONAVERDE POESIA 2011 IV edizione 15 – 16 luglio 2011 Cetona (Siena) Premio…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com