In evidenza

Il ritorno di Lilith Io sono Lilith, la dea delle due notti che ritorna dall’esilio. Io sono Lilith, la donna-destino. Nessun maschio le è mai sfuggito e nessun maschio desidera sfuggirle. Io sono le due lune Lilith. Quella nera è completata dalla bianca, perchè la mia purezza è la scintilla della sua depravazione, e…
photos by devjakyn Forse tuonò il letto, o la stanza intera al primo piano oppure il cane parlò nel sonno sognando un temporale. Forse forse fu un vento imprigionato nel mattino a dare la corda all’acchiappasogni di conchiglie – chissà da quale spiaggia rubate, chissà – Certo sarà stato un fulmine a dare luce alla…
Solo 1500 n. 20: L’anziana alla fermata Scendo di casa, come quasi tutte le mattine, alle sette e trenta. Sotto il condominio dove abito c’è una fermata della linea bus 44. Qualche settimana fa, erano i primi giorni di freddo, alla fermata c’era una signora anziana, avrà avuto ottant’anni. Capelli bianchi corti, rughe profonde, splendide,…
Non è cambiato tanto. Forse nemmeno il riflesso della strada sulla vetrina di Belsize park e il conseguente sguardo al senso opposto delle storie. Qui si resta aggrappati e ci si culla nell’orario provvisorio dei compiti da svolgere. davanti alla lavagna che si riempie di 2 piuttosto che di cigni. Ma sappia che si risolve,…
La separazione del maschio, Francesco Piccolo Ed. Giulio einaudi, 2010 L’uomo/maschio qui è il protagonista principale, ha un matrimonio che appare perfetto, una moglie Teresa che ama e lo ama follemente ed una figlia, Beatrice, che adora fin dal primo giorno in cui l’ha presa in braccio, perché si è sentito sì fautore di qualcosa…
. . . . Enea Roversi Asfissia in AAVV Contatti . Sergio Pasquandrea Parole agli assenti Patrizia Dughero Canto di sonno in tre tempi Enea Roversi Asfissia . Edizioni Smasher – Collana Ulteriora Mirari – Sezione Tripodi Adicere animos: l’incivile compito della poetica roversiana. […] Ma cosa è mai l’Asfissia di cui parla Roversi? Stando…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com