In evidenza

Inventarono i campi di concentramento Per lo spazio vitale Morte per ampiezza Poteva essere una regola matematica Un teorema un semplice sistema . E invece la medaglia mostrò tre facce un sorteggio che mi faceva venire in mente quando nei giochi del pomeriggio si doveva iniziare a fare i palleggi Tra campi di terra e…
Solo 1500 n. 27 – fermata d’autobus con fiction La vecchia guarda giù dalla finestra. Guarda verso la ragazza che aspetta alla fermata, la ragazza platino che sceglie canzoni sull’Ipod. l’uomo coi baffi entra al bar. Il bar che sta proprio qui davanti, entrando butta un occhio al primo piano. Il cane sul balcone dal…
* il giorno mi cresce addosso come un notturno tra la tazzina sporca di caffè ed i rammendi che vesto per guadagnare un bis, anche più caldo, dopo il temporale sento lavoro sulle foglie, il ticchettio nocciola l’urlo, che stringe ad ogni cerchio che la pioggia cade si diluirà l’assaggio di acque senza ferro il…
Dal poema “Nuovomondo” di Tomaso Pieragnolo, Passigli Editori, 2010 Nota al libro: In un cerchio temporale e interiore continuamente aperto e concluso che comprende in sé creazione e distruzione, stratificate pulsioni di un mondo quanto mai reale e al contempo illusorio, il viaggio di ogni singolo essere verso l’inconosciuto confluisce nel flusso eracliteo di un’umanità…
[Questo evento fa parte della “Smasher Fest” (Eventi sociali e culturali nel periodo natalizio, promossi dall’Associazione Smasher)!] L’Associazione Smasher (con la partecipazione del suo gruppo editoriale Edizioni Smasher) e il progetto “La Casa del Sorriso”, sono lieti di annunciare quanto segue: Tutti hanno diritto ad un sorriso ed è per questo che vogliamo regalarne tanti,…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com