In evidenza

Recensione di Luigi Francesco Clemente Già presente in numerose riviste italiane e straniere, con Introduzione al mondo. Notizie minime sopra gli spacciatori di felicità (Scepsi & Mattana Editori, Cagliari 2012), Idolo Hoxhvogli, classe ’84, giunge alla sua opera prima. Si tratta di un libro di racconti e prose brevi, dal registro allegorico e grottesco, che…
Il primo ricordo che ho di Lucio Dalla, prima ancora di sapere che lui era quello basso e peloso della copertina di Banana Republic o prima ancora di sapere che alcune sue canzoni le aveva scritte insieme al poeta Roberto Roversi, è un’intervista rilasciata agli inizi degli anni ottanta. Il giornalista parlava di lui come…
Premio Nazionale Opera Edita Rosa d’Eventi Isola di Ustica 2012 Organizzato da Associazione culturale “La Rosa d’Eventi Ustica” Associazione culturale Teke Libreria Libra Associazione culturale PoEtica con il Patrocinio del Comune di Ustica Premio articolato in tre sezioni per Opera edita Sezione Comics Sezione Narrativa Sezione Poesia Presidenti di giuria Lele Crognale, Monica Maggi, Viviana…
“Abbiamo bisogno di sapere cose che gli altri non sanno. E’ quello che nessuno sa di te che ti permette di conoscerti.” [Don DeLillo] *** Il ricordo di un dolore. Proprio qui, sulla tempia sinistra. Solo un ricordo. Lui è morto, è così. Sì, è morto: e con lui sono morta anch’io? Oggi sono morta,…
Solo 1500 n. 36 – Il thriller di Pupo Si corrono grossi rischi a girare per le librerie del centro di questi tempi. Sabato scorso, sbirciando qua e là, a caso, mi imbatto in questo libro: La confessione di Enzo Ghinazzi. Ghinazzi? Ma non ci posso credere, è Pupo. Lo conferma la fascetta gialla sulla…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com