In evidenza

assurdo darsi la mano a ogni piè sospinto per non dire di quanti sono pronti alle pacche sulle spalle e ti serrano nelle spine dell’abbraccio Jolanda Insana *** Turbativa d’incanto, ultimo libro di Jolanda Insana, approda alla forma dialogica o, per meglio dire, formalmente dialogica, essendo in effetti un testo sull’incomunicabilità con l’altro e con…
SOLO 1500 N. 53: GLI ALTRI “dove si è in tanti / qualcosa si farà contro la morte.” Parto da questi meravigliosi versi di Anna Maria Carpi (in fondo potrete leggere l’intera poesia) per provare a fare un ragionamento: quanto dipendiamo dagli altri, quanto ne abbiamo bisogno? Soprattutto, quanto di noi cerchiamo nelle altre persone?…
————————————————————————- Paris, 5.10.10-13.12.10 8.10.12 nous sentons eh bien nous sentons des sensations, on aime les sens, nos sens, même le non sens . ma i sensi ci inducono in errore, falsificano la realtà, l’occhio mi tradisce, l’olfatto pure, il tatto poi non mi lascia sentire le spine . sento, sento che voglio, mi piace, desidero…
můj den je plný otázek a jestli tedy Bůh je a není ani ve mně ani v tobě ale v tom prostoru mezi námi je tou vzdáleností proč ho necítíme začneme ho vnímat když vystoupíme ze sebe můžeme posunout hranice svých těl? svého vědomí? a kde při tom všem je její Bůh a proč dopustí…
Carte da decifrare L’amore è tutto carte da decifrare è lunghe notti e giorni per imparare io se avessi una penna ti scriverei se avessi più fantasia ti disegnerei su fogli di cristallo da frantumare e guai se avessi un coltello per tagliare Se avessi più giudizio non lo negherei che se avessi casa ti…
Miti e ostinati scorrono versi lungo i fiumi Heinz Czechowski, Il tempo è immobile. Poesie scelte Lettura di Anna Maria Curci A cura e con le traduzioni di Paola Del Zoppo, Del Vecchio pubblica un altro volume della sua collana di poesia che si va arricchendo di titoli significativi. L’antologia è dedicata a un…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com