In evidenza

Solo 1500 n. 80 : Breathtaking items Appena varcato l’ingresso di un negozio Ikea è facile che si trovino dei prodotti piccoli, a costo molto basso, bellissimi e possibili. Spesso inutili. Irresistibili. Breathtaking items ovvero articoli mozzafiato, così sono classificati dai guru del colosso svedese. Lo scopo unico di questi articoli (lo scopro attraverso un’inchiesta…
“È non capire, che amo fino in fondo”: Silvia Bre. Basta vedere le cose come sono per supporre variazioni clamorose: nel colpo d’ala, nel cerchio un po’ più largo l’aquila prende tempo e lo rende cristallo, ricava minuziosa dal reale l’immenso giacimento del possibile, di questo sempre possibile cantare, senza mirare a niente che non…
a cura di Alessandra Trevisan Again and again and again You said the anger would come back just as the love did. I have a black look I do not like. It is a mask I try on. I migrate toward it and its frog sits on my lips and defecates. It is old. It…
#1 Mi pare, in conclusione, di non essere accaduti, generazione attraversata mai contata, decisa da altri, chiusi su noi stessi in attesa di un tempo non a venire, di una laurea, un voto scambi di baci o carezze, pioggia. Soprattutto lontananza dalle cose ideologie rimasticate, mutui variabili posti in doppia fila, workstation, in mano un…
I Tulipani dell’Illinois di Veronica Costanza Ward Zia Severine è rimpicciolita con gli anni. Chicago è la sua nazione ormai. Non può pensare più in grande di così. Una volta era alta un metro e settanta, dice. Deve esser vero perché lo stesso è successo anche Zia Lalla, di Torino. Le foto la ritraggono, giovane…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com