In evidenza

La prima cosa che ho pensato, riguardo agli ottant’anni di Einaudi, è a quanti libri con la copertina bianca ho in casa. Tra narrativa e poesia Einaudi li batte tutti. Se poi aggiungo StileLibero (in tutte le sue varianti, ma il mio affetto va a Noir, chi mi conosce sa il perché) allora la vittoria…
29 La pioggia dei giorni scorsi ha provocato alcune frane qui in montagna. In alcuni punti il terreno si è abbassato. Ora trovi fossi pieni d’acqua, fango e pietre da evitare. Le ruote di una bicicletta hanno formato una scia che termina dove inizia il cemento. Da lì, le tracce non si possono più seguire.…
di Ekaterina Josifova IN CERCHIO – – Jack London, l’allegro Jack, l’uomo di successo, forse segretamente annoiato —–dagli uomini forti e dai lupi (e un po’ prima della fine) scrisse approssimativamente una cosa del genere: In una clinica psichiatrica, di pomeriggio, in un momento vuoto (all’incirca, —-quando inizia a riempirsi il circolo) ogni giorno una…
Massimiliano Santarossa – Il male – Hacca edizioni – 14,00 euro Nera è la notte che si allarga nel cielo, istante dopo istante prende possesso della volta che tutto copre, e da essa scende prima sulle punte della città e poi sulla schiena dei palazzi e infine dilaga nelle strade, penetrando ciò che trova, ogni…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com