In evidenza

Oh, sai chi è morto? Se vivi a sud di Roma questa domanda non ti è nuova, sei abituato a sentirla almeno due volte al giorno. Oh, sai chi è morto? C’è sempre qualcuno che muore, non è una novità, eppure questa domanda rimbalza da una faccia all’altra provocando sempre un certo stupore. Un po’…
Attività alternative dei figli nelle ore pomeridiane Ci sono questi genitori, no. Questi genitori molto fieri. Gli piace un sacco, a questi genitori, che i propri figli giochino. E i loro figli, effettivamente, giocano. Mio figlio non gioca. Sta sempre in panchina. In panca come dicono loro. I genitori fieri. Io di solito mi…
Bilancio positivo per la prima edizione di Contemporary Jukebox Schiavoni: Grande successo e qualità per la manifestazione di Senigallia Si è chiuso con un successo di pubblico, l’entusiasmo dell’amministrazione e grande qualità la prima edizione di “Contemporary Jukebox, largo all’avanguardia“, festival multimediale di musica contemporanea aperto alle contaminazioni con le altre arti, grazie anche…
* Non meravigliarti se vedi ragazzi disfatti sulle sedie nei bar di calce e pietre sono aggrappati alla roccia che staglia sulla vita e la protegge. E se insidia nella notte il sonno è il rovescio dello scroscio dell’acqua che ama dialogare. * Mi confondo come un fungo tra le foglie e rifiorisco…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com