In evidenza

Stasera all’interno di InEdito – Raccontare l’obliquo a M^C^O ricorderemo Luigi Bernardi e sarà una festa chiamata Un giorno vi racconterò saremo in tanti e vi aspettiamo a Macao alle 19,30, intanto voi potete leggervi una roba che è un po’ come i C’era una volta, una cosa da cui tutto cominciò. A stasera (gm) *** Sono nato…
Questa è la settimana che porta a Inedito 2014 – Macao il festival Raccontare Obliquo dura tre giorni (a partire da oggi) 23/24/25 maggio. Sabato 24 maggio alle 17,30 InEdito ospita (Quando la realtà supera la fantasia) di Paolo Agrati. Oggi entriamo in InEdito con alcune sue poesie . Il fine settimana è arrivato, vi aspettiamo. (gm) inedito Ma che…
Stefano Sgambati – Gli eroi imperfetti – ed. Minimum fax 2014 (€ 15,00 – ebook 7,99) * Come vivono le persone? Veramente, intendo. Dentro quali spazi di muovono, e quanto sono piccoli questi spazi? Parto da queste due domande per provare a ragionare sul Gli eroi imperfetti di Stefano Sgambati, uscito da poco. La storia…
Questa è la settimana che porta a Inedito 2014 – Macao il festival Raccontare Obliquo dura tre giorni 23/24/25 maggio. Domani sera alle 22:00 NONOSTANTE SI FINISCA OVVIAMENTE PER DIVENTARE SE STESSI | RACCONTI SU D.F.W. con Paolo Cognetti, Martina Testa e Alessandro Raveggi. Domani Inedito comincia. «E allora stanotte, per farti star zitto, ti dirò che con…
Sul perché il gestore del maneggio guardi mia sorella e immediatamente selli il sauro – una belva magnifica di cui al momento ho dimenticato il nome, simile a quello di una regina longobarda, e che ribattezzerò, per comodità, Squartapopoli – e sul perché il suo assistente, nel vedere la sottoscritta, lasci uscire dalle stalle una…
Questa è la settimana che porta a Inedito 2014 – Macao il festival Raccontare Obliquo dura tre giorni 23/24/25 maggio. Il 23 sera alle 19,15 ospite di Macao sarà il collettivo Wu Ming con L’armata dei sonnambuli. Qui sotto un estratto dal primo capitolo di 54 (Einaudi 2002) per accompagnarvi. InEdito è dietro l’angolo ormai (gm) *** Capitolo…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com