In evidenza

F.I.L.I. – FILANDA IDEE LAVORO IDENTITÀ ESERCIZI DI CITTADINANZA FELICE dodicesima edizione a Salzano (VE) presso la Filanda Romanin-Jacur, 22 e 25 luglio 2014 * MARTEDÌ 22 LUGLIO ore 21.15 ASCANIO CELESTINI RACCONTI “IL PICCOLO PAESE” di e con Ascanio Celestini musicista in scena GIANLUCA CASADEI «FATTO STA CHE SIAMO IMMOBILI, OGNUNO NEL SUO BUCO.…
Martina Caschera – Pub Non c’era niente. Dal mio lato della strada solo asfalto lucido di pioggia fresca, luce da lampione e qualche neon di negozio chiuso che aveva investito su certe luminarie stanche l’estate precedente. La vecchia Punto, che sapevo bianca, doveva sembrare, agli occhi dei pochi passanti, un confetto pallido sulla…
Dal 16/7 al 31/08 (il mercoledì e la domenica) abbiamo deciso di riproporre alcuni articoli di qualche tempo fa, sperando di fare ai lettori cosa gradita, buona estate e reloaded (La redazione) *** È da pochi giorni uscito per Einaudi il volume Uno zero più ampio, raccolta di cento poesie di Emily Dickinson…
FRANCESCO IANNONE IL BUIO ALTROVE (inedito) Chi ha osato respingerti oltre le tendine del mio bene dietro il vetro di un richiamo solo mio fortissimo ti amo anche se non sono del tutto pulito del tutto deterso non del tutto sano. Il tempo ci chiede il ricamo delle prigioni dove i giorni resistono alle cose…
. . Paterson, Love Speech, 1 giugno 1998 Queste luride puttane laureate non lasciano mai nulla al caso. Prima ti spiegano. Poi ti perdonano e quando te ne vai ti fanno sanguinare il naso. Era così che mi dicevi al parco e che avevi una figlia addosso e che era un fatto, era così che…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com