Latest Articles

Read All

  • Roberto Ranieri – poesie

    . . . Roberto Ranieri – poesie – una lettura interessante ****************************************** . Avrei mille domande da farti, mille querule voci da contrapporre al tuo concerto di mare sempre a tono, sempre aperto, avrei mille ragioni per camminare svelto sulle acque da riva a riva, e tingere il miracolo di un’eccezione della prospettiva; l’acqua che…

    Continua a leggere: Roberto Ranieri – poesie
  • Anche Carver ha scritto poesie | Daniele Gennaro, LietoColle 2009

    La capacità che questi versi hanno di evocare l’in truglio misterioso di amore sensuale e punti di vista opposti, con artifici quasi metafisici adatti alle solite domande assillanti, questa capacità ci viene offerta come un dono, come in certi limoni rivieraschi nella cui spessa scorza sta la dolcezza, e la polpa sembra un contorno, o…

    Continua a leggere: Anche Carver ha scritto poesie | Daniele Gennaro, LietoColle 2009
  • è tempo di libri

    Enzo Campi IPOTESI CORPO   Edizioni Smasher – Messina   Per acquistare il libro qui   http://www.edizionismasher.it/campi/enzocampi.html     Il corpo è qui tema dell’indagine e palcoscenico in cui l’io mette in opera un monologo questionante che – poematicamente e teatralmente – si incarna nel corpo del testo e della parola cercando di risolvere (dissolvere?)…

    Continua a leggere: è tempo di libri
  • Scendono

    nel pozzo  le parole scelgono la morte l’altro lato della lingua scelgono di

    Continua a leggere: Scendono
  • appartenenza

      Afose   le   giornate,  si presentano opache come d’ambra in penombra.    Spoglia dell’abito pesante giro in fondo – o proprio affondo? – in un lento    torpore di cotonina leggera, marcata dal sole che ora staziona storto sui    fianchi di una lucertola. La coda del mio occhio non    sarà mai variopinta come    il sonno  che si leva  dalle scaglie minuscole. Ho lo sguardo coperto da    panno scuro, la bocca asciutta e i piedi che battono, come su legno    di portone antico.   Un lato di ferro e metallo, l’altro di petalo e fibra.   …

    Continua a leggere: appartenenza
  • A José Saramago

    Ci ha lasciato una delle più grandi voci della letteratura mondiale contemporanea, premio Nobel e comunista. Ciao, Maestro.

    Continua a leggere: A José Saramago

Il podcast   

Nulla di vero è stato mai completamente reale.

Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione. 

Vuoi collaborare con noi?