In evidenza

E se il mio scrivere fosse estiva pigrizia da nascondere al sole? Mai ho voluto parlare di rivalse poiché uccise dal centro periferico d’esibizionistica prosa inesistente al cospetto d’impronte mobili su inchiostro d’avventurosa superbia. Non transigo nelle rime inesatte del mio vivere la perfezione delle arrendevolezze mai scoperte (o sciolte) come ghiacci imponenti sui poli;…
si erano persi i tempi di coagulazione acquisiti al paradosso sincronico biévochi colorando miraggi e notti supine nel frattempo eh no eh no eh no sul riepilogo go go go go alquanto tonante Maria Grazia Galatà 2010-
La casa era tranquilla ed il mondo calmo La casa era tranquilla ed il mondo calmo Il lettore diventava il libro; la notte estiva Era come la consapevole essenza del libro. La casa era tranquilla ed il mondo calmo. Le parole parlavano come se non fosse libro, Benché il lettore piegato sulla pagina Volesse diventare…
Propongo in lettura alcuni testi di Francesca Ruth Brandes (editi e inediti), l’ho sentita leggere due volte quest’anno, una a venezia in maggio e una a mestre l’altra sera, per il poetry slam. Entrambe le volte sono rimasto molto colpito, come sempre mi accade quando incontro la capacità di far sentire le grida parlando a…
Libreria Interno 3 – Arti e Pensieri Ateliers Via dei Due Gobbi 3 – Reggio Emilia Sabato 24 Luglio (dalle 21.00 alle 24.00) POETARUM SILVA (corpi a confronto) READING LETTERARIO MULTIMEDIALE a cura di Enzo Campi con Mariangela Guatteri, Arturo Moll, Mirella Gazzotti, Silvia Molesini, Elena Lusvardi, Giovanni Campi, Natàlia Castaldi, Antonella Taravella, Silvia Rosa,…
Sono entrato nei boschi delle tue parole c’era una timida brezza mescolata a raffiche di cose da dire. Ho scostato i licheni dei sorrisi quotidiani e ho scorto le ferite chiuse e quelle aperte. Le ho accarezzate tutte sapendo che non hanno colpe e quanta bellezza può nascere a volte dal dolore. Mi sono arrampicato…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com