In evidenza

*** Il tempo ora è loro, il tempo è dei giovani nobili morti di questa gelida Grecia del nord. Indicibilmente giovani, sempre più giovani. Essi attendono la nostra bellezza. Spasmodicamente attendono. Ascoltano ogni rumore, ogni voce. La bellezza concessa che spaventa il tuo solo anno notturno, la leggenda che loro non sanno di essere stati.…
A tutti i compagni di mestiere alcune idee intorno all’ “incendio del cuore umano con la parola”.(*) Cos’è la poesia? Una bazzecola. Uno scherzo. Ma per questi scherzi mi viene il raccapriccio. Uno sguardo con l’occhio della mente sulla federazione, e per il dolore sono pronto a strillare e ad accapigliarmi. Per tutti i dintorni…
Marilena Renda – Ruggine* Può fiorire anche la ruggine se un albero è vicino, se foglie, spighe e cardi spingono e straziano di una macchina la muscolatura; è questa propulsione che ricorda allo scheletro teatrale quando le sue estremità si provavano a toccare. Qual è la cosa che più amate di questi luoghi che non…
Jacopo Ninni Diecidita ISBN 978-88-6300-027-6 Euro 10,00 – Pag. 66 1a edizione maggio 2011 (cliccando sulla copertina si apre il link per ordinare il libro) . . Di tutte le impronte possibili su diecidita. Prefazione di Natàlia Castaldi e OUTro di Alessandra Pigliaru Intraprendere la lettura di una raccolta poetica necessita sempre un passo doppio, che…
. Enzo Campi Dei malnati fiori . (Smasher Edizioni – Collana Orme di poeti) http://www.edizionismasher.it/enzocampi2.html . . * affine al confine in cui sfiorare la fine senza rendermi prossimo a nessuna implosione che non sia già esplosa e conclusa m’integro alla soglia ridendomi nell’escrescenza del sema che decolora…
Ho lasciato andare… Ho lasciato andare nel sonno, che tu mi lasciassi, io non ho saputo trattenere la tua voce In quel momento, stretti nel bianco dei muri, quando l’obliquità dei corpi fu decisa dal male solo, tenerti la voce sarebbe stato tutto Ascoltare Una chiamata che viene dalla prossimità dei cuori, e raggelata, fenomenale…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com