Un octopus in testa per dirvi che abbiamo lanciato una nuova call per racconti inediti.
Cerchiamo storie libere, nate senza vincoli tematici o di genere, ma guidate da una voce autentica. Non ci interessano le formule né le mode, ma testi capaci di aprire uno spazio di senso, di invenzione, di stupore.
Desideriamo narrazioni strane, weird e complesse senza essere complicate: racconti che esplorino zone di confine, che mescolino registri, realtà e immaginazione, intimità e visione. Testi che si muovano tra la luce e l’ombra, che non abbiano paura di perdersi per ritrovarsi altrove.
Il nostro immaginario, come chi ci segue sa, è un mosaico ibrido, dove convivono poesia, narrazione, saggio e frammento.
Che si tratti di storie di vita, di distopie, di sogni spezzati o di ricordi che non si lasciano archiviare, l’importante è che nel testo ci sia un battito, una voce riconoscibile.
Deadline
7 novembre 2025, ore 14.00
Lunghezza massima: 15 mila battute (spazi inclusi)
Tutto a: silvapoetarum@gmail.com
Oggetto della mail: call racconti + titolo + nome e cognome
Martedì 18 novembre
annunceremo sui nostri canali social i dieci racconti vincitori
Le autrici e gli autori lavoreranno con la redazione e i racconti selezionati verranno pubblicati su Poetarum a dicembre, il mese delle feste e delle infinite nostalgie.
Desideriamo ringraziare tutte le autrici e gli autori che hanno inviato i propri testi per la nostra rassegna.
A causa dell’alto numero di proposte ricevute e dei tempi ristretti, non sarà possibile fornire feedback individuali o schede di lettura ai/alle partecipanti non selezionati/e.
Saranno contattati esclusivamente gli autori e le autrici i cui testi verranno pubblicati all’interno della rassegna.
In copertina: AI Octopus 7, by Giulia Bocchio

