Sabato 5 Marzo 2011, con inizio alle ore 20:30, il CeSMI – Centro Studi di Medicina Integrata organizza, presso la propria sede di Via Dante 153 a Palermo, una Serata di vino e poesia.
Parteciperanno allo slam (una vera e propria gara di poesia) gli autori che vorranno iscriversi alla performance con i propri testi, ma si può anche partecipare al reading, interpretando una lirica propria o d’altro autore.
Le iscrizioni sono ancora aperte!
Per informazioni ed iscrizioni al poetry slam o al reading:
info@cesmipalermo.com
393 5352087
Presentazione della serata e composizione della giuria del poetry slam, estratta a sorte tra il pubblico e presieduta da uno dei maestri di cerimonia.
ore 21,00 – 23,00:
Poetry slam tra i poeti iscritti alla gara (le richieste di partecipazione saranno state selezionate in base al loro ordine di arrivo all’indirizzo di posta elettronica info@cesmipalermo.com); per il contest valgono le seguenti regole:
– iscrizione gratuita e aperta a tutti;
– esibizione a cappella (ovvero senza l’accompagnamento di strumenti o basi musicali);
– libertà d’espressione (si può dire, leggere, scandire, cantare testi costruiti su temi liberi);
– tempo a disposizione per ogni esibizione: dai 3 ai 5 minuti;
– gli autori si confronteranno due per volta, leggendo un massimo di tre testi ciascuno;
– al termine dell’incontro la giuria determinerà chi tra i due avrà passato il turno; si procederà così fino alla finale.
Tra un match e l’altro si alterneranno le letture dei testi poetici proposti dagli iscritti al reading, eventualmente accompagnati da un sottofondo musicale (anche per le letture, le richieste di partecipazione verranno selezionate in base al loro ordine di arrivo all’indirizzo di posta elettronica info@cesmipalermo.com).
ore 23,00 – 23,30:
Premiazione del poeta vincitore dello slam e presentazione al pubblico palermitano degli eventi che, in occasione della prossima Giornata Mondiale della Poesia, verranno realizzati in città e nella regione.


2 risposte a “Poetry Slam & Reading – Palermo, 5 marzo 2011, presso la sede del CeSMI (post di Natàlia Castaldi)”
Ringrazio Massimo Mirabile per questo invito che Poetarum Silva raccoglie con vera gioia, e confermo la presenza al reading mia e di Luciano Mazziotta.
nc
"Mi piace""Mi piace"
un abbraccio e un in bocca al lupo a Massimo. Non potrò esserci ma in qualche maniera sarò con voi…non fate come me, tenete i cell. accesi :-)
gm
"Mi piace""Mi piace"