Latest Articles

Read All

  • Giunge la sera

    . È l’ora in cui le ombre s’allungano artigliando le cime, i tetti, le strade a tornanti, le cupe boscaglie tra collina e città. I pensieri come rami spogli nel crepuscolo, il sorriso di una vecchia che sdentata annega nel cappuccino, e un anziano uomo di barba e capelli grigi, con un libro in mano,…

    Continua a leggere: Giunge la sera
  • THE LOOK IN THE MIRROR

      “L’irripetibilità della realtà si macchia di menzogne d’accogliere senza sfratti se consapevolmente raccontate a se stessi.” Si, lo so, è spartano scrivere in questo modo, da tondo poeta dove all’interno della parola pare si nasconda un qualcosa d’altamente non semplice, ma è in questo grembo di memoria ispirata che non si cela mai nulla…

    Continua a leggere: THE LOOK IN THE MIRROR
  • Il geco che guarda il mondo

      Ammettiamo che fosse un geco quell’ombra grigia che ho visto qualche notte fa spuntare all’angolo del soffitto, fra gli ultimi ganci delle tende e lo spigolo superiore della libreria, uno di quei piccoli esserini maculati che se ne stanno immobili sulle pareti di casa a contemplare la vita di noi mortali. Ammettiamo che il…

    Continua a leggere: Il geco che guarda il mondo
  • Premio Poesia di Strada – XIII edizione

      Il premio Poesia di Strada, curato da Alessandro Seri e dall’associazione Licenze Poetiche, giunge alla XIII edizione. La giuria del premio sarà composta da: Cristina Babino, Maria Grazia Calandrone, Marco Di Pasquale, Renata Morresi, Massimo Sannelli e Alessandro Seri.   Chi fosse interessato a partecipare cliccando QUI  potrà scaricare il regolamento in formato pdf. . ***

    Continua a leggere: Premio Poesia di Strada – XIII edizione
  • Liliana Zinetti – Nel solo ordine riconosciuto

    Ogni cosa ha radice nel vento Le mie parole sono farfalle insanguinate. Hanno la reticenza del dubbio il bianco della neve sono passi a ritroso verso il silenzio pagine di un libro sfogliato dal vento. Le mie parole sono mani sui muri culla di fragili lune d’inverno

    Continua a leggere: Liliana Zinetti – Nel solo ordine riconosciuto
  • tre poesie di Cataldo Amoruso

    Cataldo Amoruso (31/7/1959) è un poeta che ha tenuto nascosto a se stesso di esserlo, per lungo tempo, e ancora non se ne convince. Soltanto da poco ha aperto un blog dove pubblica racconti e poesie del passato e testi attuali. La sua è una scrittura diretta e coinvolgente, decisamente interessante. cb *** Periferie . E…

    Continua a leggere: tre poesie di Cataldo Amoruso

Il podcast   

Nulla di vero è stato mai completamente reale.

Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione. 

Vuoi collaborare con noi?