In evidenza

“L’irripetibilità della realtà si macchia di menzogne d’accogliere senza sfratti se consapevolmente raccontate a se stessi.” Si, lo so, è spartano scrivere in questo modo, da tondo poeta dove all’interno della parola pare si nasconda un qualcosa d’altamente non semplice, ma è in questo grembo di memoria ispirata che non si cela mai nulla…
Ammettiamo che fosse un geco quell’ombra grigia che ho visto qualche notte fa spuntare all’angolo del soffitto, fra gli ultimi ganci delle tende e lo spigolo superiore della libreria, uno di quei piccoli esserini maculati che se ne stanno immobili sulle pareti di casa a contemplare la vita di noi mortali. Ammettiamo che il…
Il premio Poesia di Strada, curato da Alessandro Seri e dall’associazione Licenze Poetiche, giunge alla XIII edizione. La giuria del premio sarà composta da: Cristina Babino, Maria Grazia Calandrone, Marco Di Pasquale, Renata Morresi, Massimo Sannelli e Alessandro Seri. Chi fosse interessato a partecipare cliccando QUI potrà scaricare il regolamento in formato pdf. . ***
Ogni cosa ha radice nel vento Le mie parole sono farfalle insanguinate. Hanno la reticenza del dubbio il bianco della neve sono passi a ritroso verso il silenzio pagine di un libro sfogliato dal vento. Le mie parole sono mani sui muri culla di fragili lune d’inverno
Cataldo Amoruso (31/7/1959) è un poeta che ha tenuto nascosto a se stesso di esserlo, per lungo tempo, e ancora non se ne convince. Soltanto da poco ha aperto un blog dove pubblica racconti e poesie del passato e testi attuali. La sua è una scrittura diretta e coinvolgente, decisamente interessante. cb *** Periferie . E…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com