Latest Articles

Read All

  • 5 – foto e testo di Gianluca Garrapa (post di natàlia castaldi)

    5. dava l’idea apparente di un immaginario. un vuoto tentacolare e senza via d’entrata. un incendio in pieno volto di luna. un intreccio egoistico di due egoismi. un vaniloquio disperso. un centralino emorragico. un coartante senso di voler essere in_abbandono. uno dei tanti fantasmi che, accidenti, torna proprio mentre ne stavi stilando la fine nel…

    Continua a leggere: 5 – foto e testo di Gianluca Garrapa (post di natàlia castaldi)
  • Auden, suggestioni domestiche.

    Ho letto tre poesie di Auden a mia moglie Su Funeral Blues ha pianto perché la poesia Era forza di sentimenti e immagini, pulizia Di fragole sotto il palato. Asciugate le lacrime Ha rinnovato il calore in un abbraccio diamante: E’ dinamite la potenza sovrana della parola, Può seminare piccole puntute illusioni e recuperare Amabili…

    Continua a leggere: Auden, suggestioni domestiche.
  • Poesie di Tommaso Di Dio

    Poesie di Tommaso Di Dio       [Con Tommaso Di Dio prosegue la rubrica di poesia contemporanea di poeti nati negli anni ’80. In ordine sono stati pubblicati Fabio Teti, Greta Rosso, Valentina De Lisi, Chiara Daino, Domenico Ingenito, Simona Menicocci, Carmen Gallo e Francesco Terzago. Per ciò che concerne i testi di Giovanni…

    Continua a leggere: Poesie di Tommaso Di Dio
  • “Allo scoperto” di Seamus Heaney

    Allo scoperto È dicembre a Wicklow Alni grondanti, betulle Eredi dell’ultima luce Il frassino freddo a guardarsi Una cometa che si era persa Dovrebbe essere visibile al tramonto Quei milioni di tonnellate di luce Come un barlume di biancospini e falsi frutti di rosa E talvolta vedo una stella cadente. Potessi diventare meteorite! Invece cammino…

    Continua a leggere: “Allo scoperto” di Seamus Heaney
  • Poesie di Francesco Terzago

    Poesie di Francesco Terzago*     [Con Francesco Terzago prosegue la rubrica di poesia contemporanea di poeti nati negli anni ’80. In ordine sono stati pubblicati Fabio Teti, Greta Rosso, Valentina De Lisi, Chiara Daino, Domenico Ingenito, Simona Menicocci e Carmen Gallo. Per ciò che concerne i testi di Giovanni Catalano, Luigi Bosco e Luciano…

    Continua a leggere: Poesie di Francesco Terzago
  • Heartstorming 1.0

    Ho sempre pensato che lo svillupparsi di certi dolori, sono come una ramifcazione dovuta, delle radici per crescere, nei nonostante tutto. Sono impronte nella neve, profonde, calde di un passo affrettato, di una corsa, del fango che rilascia. E poi…poi si cade, avviluppandosi il cappotto, la maglia stringe sulle maniche, come se volesse trattenere il…

    Continua a leggere: Heartstorming 1.0

Il podcast   

Nulla di vero è stato mai completamente reale.

Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione. 

Vuoi collaborare con noi?