In evidenza

è ed e. l’amore oh oh l’amore. ricordi? il gioco meta_personale dell’amore? perché? è ed e. un eufemismo del cazzo. questo è il tuo amore. un eufemismo. come donna è l’eufemismo cortese di troia e omosessuale l’eufemismo conveniente di frocio. l’amore oh oh l’amore. il fuoco enne_occasionale? che non t’ha mai segnato? _un plettro serve…
Centomani Artigli d’indigenza febbrile sorreggono una perplessa pratica di me in residua cartilagine_ e ogni spasmo torna incidente vuoto il ventre lunare vuota la riva per sospetto di incuria_ …nel rumore ferroso del mare a bordo non ho gesto che sa farsi casa contorno di tela è la mia sosta come striscia mimetica minerale nell’apparenza…
Sto rileggendo un vecchio libro della collana Lo Specchio della vecchia Arnoldo Mondadori Ediotore (1974). Il libro, di Evgenij Evtušenko, si intitola “Le betulle nane”. Il testo che ho scelto di ricopiare, mi ha lasciato senza fiato, tanto da farne un “fuori programma-zione”. buona lettura. * Elegia di New York Di notte al Central Park,…
Poesie di Luca Minola* [Con Luca Minola prosegue la rubrica di poesia contemporanea di poeti nati negli anni ’80. In ordine sono stati pubblicati Fabio Teti, Greta Rosso, Valentina De Lisi, Chiara Daino, Domenico Ingenito, Simona Menicocci, Carmen Gallo, Francesco Terzago, Tommaso Di Dio e Mariasole Ariot. Per ciò che concerne i testi di Giovanni…
sdraiato su vecchi giornali l’uomo che ha l’acqua nelle scarpe guarda le barche lontane. Jacques Prévert Vedi nulla si può davvero contro un mare a pezzi calato come un sipario liso sulle carte – la parola fine mese non ha nulla del cominciamento– e ti guardo tenere il timone, rasserenare gli innocenti assecondare ogni…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com