In evidenza

C’è una notte che da qualche parte comincia e da un’altra finisce, come due mondi che forse qualche volta si incontrano. E gli uccelli fanno strada col becco ad un sogno polveroso, seccati e sopresi che dove c’era il prato ora c’è un campo da golf. *** Finirò i miei giorni a contare le albe,…
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie similassi in formografie fitte al tatto che nega se nei punti serpentini appena appena regge lo sguardo appoggiandosi al detto di scatto fuimosso in alternanza di sensi . *** .
= nel corpo ——— Da questa malattia non si guarisce, il nesso segreto degli arti è nelle cose, la somiglianza nella carezza fissata sulla forma che divora e l’intenzione prima del fuoco: “Il y a là cendre”. Esistere non è la prova; potrebbe darsi – nei fatti – una fenice di mondo a devastare l’illusione…
Valentina De Lisi – Identità Ai Soliti Ignoti c’è un Frizzi pupazzo che chiede al concorrente in gioco di provare a indovinare il mestiere delle comparse, figurine mute “Identità numero uno!” con la voce di gomma le sirene della polizia, il pavimento a scacchi “Con quale sogno, nel caso dovesse concretizzarsi la vincita?”…
Da molto lontano, a vederla tonda e rubiconda nel suo vestito verdeazzurro, mai si poteva immaginarne la vera natura. Tutto era cominciato quando, tempo addietro, le sue forme si erano avvantaggiate di caratteristiche sensibilmente attraenti. Ben proporzionata, ogni sporgenza e rientranza al posto giusto, nel suo insieme faceva davvero una gran bella figura. Erano in…
1] I fulmini che balenano nel mio corpo non lasciano traccia nel tessuto della notte. Durante la discesa un gregge di pecore incrocia il mio cammino non lo seguo e attraverso gli orizzonti. 2] La nebbia sale lentamente per poi dileguarsi. Tutto è al suo posto ma è più brillante. 4] I raggi trafiggono la…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com