In evidenza

Pubblico volentieri il programma de “L’importanza di essere piccoli” rassegna di incontri tra e con poeti e musicisti indie-rock/cantautori. La organizza Azzurra D’agostino insieme al Circolo Arci Sassiscritti e si terrà negli splendidi borghi dell’Appennino. Un bel programma davvero. L’importanza di essere piccoli rassegna di poesia e musica nei borghi dell’appennino bolognese un progetto di Azzurra…
La bambina che danza Ho chiesto a una bambina di portarmi dove lontano non nega il varco alla luce, ma tende i rami alle comete che si sporgono dal buio della fronte. L’ho incontrata un giorno senza festa, le braccia cariche di matite. Teneva una donna per mano. Mi guardava senza chiedermi il nome. Erano…
Ciao a tutti, Solo 1500 dopo i primi nove numeri e un gran successo, va in vacanza qualche settimana, tornerà verso la fine di agosto con il numero 10. Nel ringraziare tutti lascio qui un riepilogo con i numeri della rubrica fin qui pubblicati. A presto Gianni Montieri N. 1 N. 2 N. 3 N.…
Futuro semplice di Gianni Montieri Lettura di Anna Maria Curci È chiaro e non mette veli il titolo della prima raccolta di poesie di Gianni Montieri, Futuro semplice. Disegna immediatamente la cornice nella quale si articoleranno le cadenze, si materializzeranno gli incontri, si condenseranno immagini e considerazioni: è quella del modo indicativo del verbo, è quella di…
La fiera del Kitsch Pizzi. Tovaglie a quadretti sormontate da statuette di cerbiatti e nani. Donne corpulente che urlano travestite da travestiti in pvc rosa e grembiulini smerlettati di bava e sughi secchi. Capelli sui quali cappelli nei quali volano quaglie intrappolate da merletti inamidati da poco. Bimbi che mangiano fili interndentali raggomitolati su bastoni,…
Quaderni “il Rabdomante” ed. 2011 Dialogo 4 “Con lo sguardo proteso al sole pallido…” Esposizione di fragilità, bassorilievo di carne in sinapsi e gradevoli trasmissioni – Sparire da se stessi e dagli altri, rompere la strada col solco di una nuova città, sodalizio di terra, muscoli e cerimonie, per menti aristocratiche e coraggiose presenze –…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com