In evidenza

Io e te Io e te non siamo immobili Io e te siamo quei venti che cambiano i deserti Senza più paura di rimanere spogli Sotto abat-jour E poi dimmi se ci sei Se ti alzi e poi togli il peso dei tuoi giorni instabili da qui Il mare sentirai Tutto sarà qualcosa che scontornerà…
Mi dovrò persuadere che la vita è anche questa calma indolente questo suono di pioggia sul fogliame A. Malfaiera – E in tanto dire – 1991 La risorsa del gratuito Che farai ora che ritengo non distingui più le proporzioni tra un senso e il suo contrario nella ostinata ricerca della straordinarietà e perché ti sia…
Una traduzione di “Missed Chances” di Stephen Dobyns.
Ripartizione della Volta – poesie di Daniele Bellomi —— —— da nistagmi: tre movimenti degli occhi —— —— ABCDEFGHILMNOPQRl’immagine che si gradina, si sgrana, rimuove la sfocatura ABCDEFGHILMNOPQRnon vi serve a costruire:ABCDEFGFDosservate direttamente ABCDEFGHILdai vostri occhi il movimento accidentale,EDEil rumore casuale, ABCDEFoccidentale delle fibre, il reticoloABCDABCDEFGFGcolpevole, occhi e carne,ABCDEFGHILil montaggio finale ABCDEFche squassa via i…
Similitudine è il suo viaggio inaspettato provocato da irruente debolezza per la teoria della valvola di sfogo dentro vagoni luridi e impestati da viaggiatori colpiti da incertezza un modo come un altro di lasciarsi andare di cadere e cadere senza precipitare Adriano Spatola Antiche e moderne forme di vergogna – The Position of Things: Collected Poems…
Solo 1500 n. 44 – La Gina Questa è una storia vera: la storia della Gina, morta a Milano qualche anno fa. Io l’ho conosciuta quando era già molto anziana. Non aveva l’aria da bella nonnina, la Gina. Aveva un viso arcigno, i modi bruschi, l’aria da eterna brontolona, pochi capelli. Semplificando (nella maniera orribile…

Nulla di vero è stato mai completamente reale.
Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione.
Scrivi a silvapoetarum@gmail.com