Latest Articles

Read All

  • La voce di Cristina Bove

    Reflejos: testo di natàlia castaldi, lettura di Cristina Bove * se non dovesse funzionare il precedente collegamento potete ascoltarlo al seguente link

    Continua a leggere: La voce di Cristina Bove
  • io me ne invischio

    Across the Universe delle cose del mondo di questo circolo di acrobati di questo consesso di disarmanti santi  inf(r)anti di quello che mi sta davanti o addirittura sotto         i piedi tutto ciò che sta è     l’altra parte della stessa sfera. Io ho  la certezza che la terra non  sia …

    Continua a leggere: io me ne invischio
  • C’è nell’intimità degli uomini un confine (Anna Achmatova)

    C’è nell’intimità degli uomini un confine che né l’amore, né la passione possono osare: le labbra si fondono nel terribile silenzio e il cuore si spezza per amore. Anche l’amicizia qui è impotente, e gli anni pieni di felicità alta infiammata, quando l’anima è libera e distratta dal lento languore della voluttà. Pazzo è colui…

    Continua a leggere: C’è nell’intimità degli uomini un confine (Anna Achmatova)
  • Enzo Campi legge “Reflejos” di Natàlia Castaldi

    REFLEJOS Ti fossi stata notte avrei abitato i sogni in tango di stelle e luna Nel riflesso del lago argentato avrei intessuto caviglie e polpacci in geometrie d’archi tra nuca e schiena Ti fossi notte ancora leverei cime di giunchi a scimitarra per silenziare il ronzare delle ore mentre la danza s’increspa sulla pelle alla…

    Continua a leggere: Enzo Campi legge “Reflejos” di Natàlia Castaldi
  • Vite Parallele, Franco Battiato

    Mi farò strada tra cento miliardi di stelle la mia anima le attraverserà e su una di esse vivrà eterna. Vi sono dicono cento miliardi di galassie tocco l’infinito con le mani aggiungo stella a stella sbucherò da qualche parte, sono sicuro, vivremo per l’eternità. Ma già qui vivo vite parallele ciascuna con un centro,…

    Continua a leggere: Vite Parallele, Franco Battiato
  • Oceano

      (per Celeste, donna, folle, suicida, dimenticata) uso abuso usura di neuroni tamponati con chimiche attenzioni colpi di vento e volano via a rincorrere foglie d’oscena fragilità abuso di collegamenti terminazioni nervose che s’inceppano sinapsi troppo veloci o troppo lente o semplicemente inesistenti ed allora? dondolìo autistico sotto coperte gelate ore minuti secondi scanditi dalla dura madre pensieri girotondo fermati solo dalle sbarre della scatola cranica che pare esplodere in un caleidoscopio di panico niente cinemascope solo piccoli innafferrabili…

    Continua a leggere: Oceano

Il podcast   

“Il talento è l’aspettativa che suscita”
DFW.

Ogni vicenda ha più versioni, più verità, più bugie, più io, le narrazioni sono doppie, non c’è un filone, c’è l’estro. Uno spazio etereo fra realtà e immaginazione, lì vale tutto per noi.
Ci sono storie, poesie, racconti, critiche, autrici e autori che non vivono di un’unica interpretazione. Che non la vogliono e non la cercano, un’unica interpretazione. 

Vuoi collaborare con noi?

2021 Pendant © All Rights Reserved

Blog su WordPress.com.